Bandi e concorsi, home

Selezione di n. 1 unità di personale appartenente all'Area dei Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali (restauratore), per le esigenze del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, prioritariamente riservata agli operatori volontari che hanno concluso il Servizio Civile Universale o Servizio Civile Nazionale senza demerito

Selezione Aperta

Scadenza: 08/09/2025 13:00
Struttura: Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere
Posti: 1
Tipo contratto: Tempo indeterminato
Regime impegno: Tempo pieno
Categoria: C - Collaboratori
L’unità di personale svolgerà le funzioni di tecnico della conservazione e del restauro di beni culturali. In particolare, si occuperà del restauro di beni culturali mobili e superfici decorate di beni architettonici al fine di limitarne i processi di degrado ed assicurarne la conservazione. Di tali operazioni garantisce la corretta esecuzione secondo i più aggiornati standard metodologici ed operativi, in laboratorio, nei Musei archeologici dell’Ateneo e sul campo nelle missioni in Italia e all’Estero del Dipartimento di Civiltà e forme del Sapere.
Si occuperà, inoltre, della cura dell’ambiente di lavoro, delle attrezzature (di restauro e diagnostica) e della preparazione dei materiali necessari per gli interventi da eseguire.
Pubblicazione Bando
Data pubblicazione 07/08/2025

Bando

Istruzioni per la compilazione della domanda on-line
Data pubblicazione 07/08/2025

Istruzioni per la compilazione della domanda online